Ancora abbandono rifiuti lungo le strade e ancora multe salate

0
833

Sembra che gli incivili che scaricano spazzatura in luoghi pubblici, non abbiano capito la gravità della loro azione. Oltretutto, vanno incontro a pesanti sanzioni mentre hanno l’opportunità di liberarsi dei rifiuti gratuitamente nei Centri di raccolta e, con la raccolta differenziata Porta a Porta il personale di Gestione Ambiente li prende sotto casa. Anche gli ingombranti, possono essere ritirati a domicilio con una semplice telefonata.

Oggi, un altro cittadino ha commesso lo stesso illecito, scaricando sacchi di rifiuti urbani indifferenziati sul ciglio della strada comunale, denominata Ponte Rio, nel Comune di Basaluzzo.

Anche questa volta l’identità del trasgressore è stata scoperta, grazie al ritrovamento di documenti a lui intestati all’interno dei sacchi abbandonati. Si tratta cittadino residente a Novi Ligure.

L’ispettore ambientale di Gestione Ambiente, Aldo Russo, lo ha immediatamente sanzionato con una multa di 600 euro e invitato a intervenire con un’adeguata pulizia dell’area per la risoluzione del problema.

Ribadiamo – spiegano dall’Azienda – che è perfettamente inutile, nonché dannoso, disperdere i rifiuti nell’ambiente e ricordiamo a chi è sprovvisto di contenitori personali per la raccolta differenziata di farne richiesta alla nostra società presso le sedi di Tortona e di Novi Ligure”.

Per contatti: www.gestioneambiente.net. Info: Numero Verde 800.085.312, app Junker.