Appuntamenti per il fine settimana Arquata e Val Borbera

0
1411
Free Voices Gospel Choir

 

 ARQUATA SCRIVIA

 It’s Christmas party al Teatro della Juta

Sabato 15 dicembre  alle 21 al Teatro della Juta il Natale si festeggia a suon di musica! Un vero e proprio varietà natalizio in cui si alternano divertenti letture e monologhi a tema, interpretati dagli attori della Compagnia della Juta, e i cori del grandioso ensamble del Saint Nicolas Gospel Choir con un finale a sorpresa! Si uniranno ai cori anche i solisti e gli attori del Teatro della Juta: Christian Primavera, Erica Gigli, Simone Guarino e Marta Brunelli. Un modo di festeggiare il Natale del tutto originale, e un’occasione spensierata per brindare insieme al termine dello spettacolo!

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro. Abbonamento stagione intero 54 euro; ridotto 46 euro. Prenotazioni al numero: 345 0604219 o via mail: [email protected].

CABELLA LIGURE

Il canto delle Corali

La corale Alta Val Borbera e la Corale Arquatese si esibiranno, insieme, sabato 15 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo in un Concerto natalizio, diretto da Luigina Palla, all’organo Paolo Chiarella.  La performance musicale si sposterà giovedì 20 dicembre, sempre  alle 21,  nella chiesa parrocchiale di Arquata,  dove, la Corale Arquatese, insieme alla Corale Alta Val Borbera saranno dirette da Elisa Cecchi, all’organo Maria Teresa Casiello.

VIGNOLE BORBERA

Musica natalizia e   suggestione dickensiana

Venerdì 14 dicembre alle 21  la parrocchia di San Lorenzo ospita il “Concerto di Natale”. Ad eseguire le  musiche natalizie che arrivano dal mondo sarà il Piccolo Coro Scuola d’Infanzia “V.Cauvin”,  insieme al Coro delle voci bianche e  gli strumentisti dell’Istituto musicale “Alfredo Casella”. Ad dirigere i cori il Maestro Raffaella Tassistro. Ingresso ad offerta. Il ricavato sarà impiegato per  l’asilo Cauvin.

 Sabato 15 dicembre alle 15.30, nella palestra delle scuole, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia, la Compagnia teatrale Bachàlom, porterà in scena lo spettacolo ispirato a “Canto di Natale” di Dickens: “Buon Natale signor Scrooge”, regia e drammaturgia di Luca Zilovich, con Francesca Pasino, Michele Puleio, Giulia Pasculli e Luca Zilovich, musiche originali di Raffaello Basiglio. Nel corso del pomeriggio sarà organizzata anche una lotteria. L’incasso dell’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione co UnidueValli, sarà devoluto all’Unicef.

TREKKING INVERNALE

Una passeggiata a Rivarossa

Domenica 16 dicembre Trekking Inside organizza un’escursione a Rivarossa, il borgo abbandonato negli anni ‘50, da cui la vista sulla Valle e sulle “Strette di Pertuso” è davvero suggestiva. Questa camminata, non è particolarmente impegnativa. Una volta arrivati  all’interno del bivacco recuperato dal Cai di Novi Ligure e messo a disposizione dei visitatori, intorno alla magica atmosfera del caminetto, sarà l’occasione per fare un brindisi augurale con prodotti del territorio. Partenza ore 10 con ritrovo a Serravalle Scrivia (Piazza Porta Genova) e raggiungimento del luogo di partenza (Casa Cantoniera – Fraz. Persi) con mezzi propri, tempo di salita circa 1 ora, mentre quello di discesa circa 50 minuti, dislivello 300 metri.  Per info e iscrizioni www.trekkinginside.it