“Borberissima – sulle strade del Timorasso”, settima edizione

Domenica alla conquista del trofeo pedalando tra i boschi della Val Borbera e della Val Curone

0
1901

Sette anni fa nasceva “Borberissima – le strade del Timorasso”, una manifestazione sportiva ideata da un gruppo di amanti del territorio per far conoscere, attraversandole in mountain bike, le incantevoli vallate ricche di paesaggi incontaminati, comprese nelle Terre del Giarolo.  La prima edizione si svolse nel 2012 sui sentieri di Cantalupo, poi fu la volta di quelli di Rocchetta, Borghetto, Cabella, Grondona.

Domenica 24 giugno, il tracciato della settima edizione per la conquista del 7° trofeo mtb le strade del Timorasso, si snoderà tra i boschi di Cantalupo Ligure, Dernice e Albera Ligure.

Sarà una pedalata sia agonistica (26 chilometri) sia cicloturistica (22 chilometri); con un percorso adatto a tutti, con il giusto mix di salite, tratti tecnici e sentieri panoramici dedicati a chi antepone il piacere di una passeggiata su due ruote all’aspetto agonistico.

La partenza per tutte le categorie è prevista dal piazzale antistante al Palazzetto dello Sport: per l’agonistica alle ore 9; la pedalata assistita partirà alle 9.15, mentre la cicloturistica alle 9.30. Nel pomeriggio premiazione.

Iscrizioni online sul sito: www.borberissima.it