FIGINO frazione di Albera Ligure

Iniziano questa sera giovedì 7 settembre, le celebrazioni della festa patronale di Figino, dedicata alla “Natività della Beata Vergine Maria”. Alle ore 21 fiaccolata lungo le vie del paese. La festa prosegue domani, venerdì 8 settembre la  Messa del mattino sarà celebrata alle ore 11, mentre quella del pomeriggio alle ore 17, a quest’ultima seguirà la lotteria e il rinfresco.


VIGNOLE BORBERA

UnidueValli, libera università per ogni età, organizza per venerdì 8 settembre, alle ore 18,  aperitivo con i docenti. Incontro tra corsisti e insegnanti in previsione dell’apertura dell’anno accademico 2017-2018. L’appuntamento è nella sala conferenze del centro polifunzionale di via Roma.


SORLI frazione Borghetto Borbera

Nella parrocchia San Lorenzo di Sorli, domenica 10 settembre si celebra la festa della Madonna della Pace, protettrice di Fighetto, delizioso borgo nel territorio di Borghetto. Alle ore 16  si svolgerà la Messa a seguire la processione e al termine rinfresco.


ROCCHETTA LIGURE

La 46° edizione della tradizionale Sagra delle fagiolane, si terrà domenica 10 settembre come sempre in piazza Regina Margherita. Dalle ore 13 distribuzione delle tipiche fagiolane preparate secondo tradizione. Per tutta la giornata  esposizione e vendita di oggetti di artigianato e degustazione  di prodotti locali. Sarà anche presente uno stand della Croce Rossa Alta Valle Borbera per raccogliere fondi. Nel pomeriggio alle 14.30 dimostrazione dell’antica trebbiatura. Inoltre musica dal vivo con i Nesci per Caso. Dalle 9.30 alle 12.30, apertura dei musei e mostre di Palazzo Spinola.  In caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto.