Da Roquette si racconta la chimica delle emozioni

0
2250

«Roquette sta vivendo un periodo di grande trasformazione e le risorse umane che vi collaborano sono la nostra priorità» parola dell’ingegner Daniele Dalla Pria, Direttore dello stabilimento di Cassano che, come da tradizione, ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna con un appuntamento esclusivo per le proprie dipendenti. L’iniziativa, svoltasi al Relais Villa Pomela lo scorso venerdì, si inserisce negli obiettivi di innovazione continua e di visione a lungo termine del Gruppo, nell’intenzione di potenziare il benessere di milioni di persone in tutto il mondo occupandosi di risorse, di territorio e dei propri dipendenti.

Gli anni scorsi, sempre in occasione dell’8 marzo, Roquette ha offerto visite di prevenzione in collaborazione con la LILT – Lega Italiana Lotta Tumori con sede ad Alessandria, inaugurando così un canale di attenzione particolare per tutte le donne.

Quest’anno, invece, le 90 colleghe dell’Azienda sono state invitate ad un incontro sul tema della neuroscienza al femminile, tenuto dal Prof. Enrico Banchi, docente della scuola di formazione Palo Alto di Milano: ovvero come la chimica delle emozioni contribuisce a definire il modo di relazionarsi e collaborare nella vita professionale e personale. L’incontro, svolto in forma molto dinamica e interattiva grazie alla pluriennale esperienza del docente, ha dato modo alle partecipanti di avere una spiegazione scientifica a comportamenti umani di cui a volte non si comprende appieno la natura.

«È una ricorrenza a cui teniamo particolarmente – conclude l’ingegner Dalla Pria – e sarà nostra cura mantenerla negli anni a venire in forme sempre diverse. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutte le collaboratrici di Roquette Italia e augurare loro un buon lavoro».

Ottimi anche i feedback delle partecipanti, raccolti a fine incontro: «Molto interessante e coinvolgente, sono entusiasta. È stata un’occasione per metterci in discussione, per analizzare comportamenti che normalmente diamo per scontati. Un modo per imparare a comprendere i rapporti interpersonali in maniera semplice e divertente. È stata un’esperienza unica, utile e preziosa, non solo da un punto di vista esclusivamente femminile. Mi ha lasciato di buon umore».

Il Gruppo Roquette è leader globale nel settore degli ingredienti di origine vegetale e pioniere nel campo delle nuove proteine vegetali. L’Azienda lavora per rispondere alle sfide sociali di oggi e di domani, rivelando il potenziale della natura per offrire i migliori ingredienti ai mercati dell’alimentazione, della nutrizione e della salute. Presente in oltre 100 paesi, Roquette impiega 8.400 persone in tutto il mondo.