Eugenio Finardi a Tortona con il suo nuovo spettacolo

Il 16 dicembre, al Teatro Civico, con #Finardimente, si conclude l'edizione 2017 di Arena Derthona

0
1968

Non poteva che chiudersi con un grande evento il 2017, un anno davvero speciale per Arena Derthona, la rassegna musicale estiva che ogni anno porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale.

Il 16 dicembre, alle 21,30, al Teatro Civico di Tortona, farà tappa “#Finardimente”, il nuovo spettacolo tra musica e parole di Eugenio Finardi, cantautore di culto, capace di svelare la verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica attraverso il racconto sincero delle emozioni di intere generazioni.

Con una formazione musicale inusuale e raffinata (chitarra, violoncello e percussioni) Finardi accompagnerà il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi, generando un’ampia tavolozza di emozioni, dalle risate alla commozione.

Dopo il successo dei suoi precedenti lavori “Acustica”, “Suono”, “Il Silenzio e lo Spirito” e “Parole e Musica”, in questo nuovo progetto Eugenio Finardi scava ancora di più nel senso profondo delle canzoni e del motivo per cui l’unione tra musica e parole riesce a creare emozioni condivise.

Non mancheranno i brani fondamentali del suo lungo percorso artistico, come “Musica ribelle”, “Extraterrestre”, “Amore diverso”, “Le ragazze di Osaka”, “Dolce Italia”, “La forza dell’amore”, “Vil Coyote”,  “Un uomo”, a cui si aggiungeranno perle ritrovate e le interpretazioni che ne hanno fatto uno dei maestri del suo genere.

Eugenio Finardi sta vivendo un momento magico di maturazione artistica e l’entusiasmo con cui si spende in ogni performance si trasmette al pubblico, che esce dalla sala con la sensazione di non essersi solo divertito ma sentendosi arricchito da un contatto personale e profondo, come con un vecchio amico.

Un altro grande nome per la chiusura di un anno fantastico che nel mese di luglio ha visto alternarsi sul palco di Arena la pop star statunitense Anastacia, gli attori Ale & Franz e un big della canzone italiana come Massimo Ranieri. E le sorprese non sono ancora finite!

I biglietti (platea 30 euro, palchi 25 euro, loggione 15 euro) si possono acquistare al botteghino del Teatro Civico, in via Ammiraglio Mirabello 3 (tel. 0131 820195, [email protected]) dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e fino al 18 novembre anche il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

L’evento è in vendita anche online su Vivaticket

Per ulteriori informazioni visitare le pagine social e il sito www.arenaderthona.it