Enzo Ferraro

Migliorano ma permangono sotto strettissima osservazione medica le condizioni di Enzo Ferraro. Il noto regista – documentarista è stato colto da malore alcuni giorni fa, mentre insieme ad alcuni amici stava passeggiando in via Pietro Isola.
Ferraro improvvisamente si è accasciato, probabilmente colto da una forma di collasso cardiocircolatorio. Potrebbe trattarsi di problemi di circolazione a livello cerebrale. Immediatamente sono giunti sul posto i soccorritori del “118” che lo hanno prelevato e trasportato all’ospedale San Giacomo, dove è tuttora ricoverato nel reparto di Neurologia. Fortunatamente le sue condizioni, pur rimanendo critiche, sono gradualmente migliorate, ma i medici non si sono ancora pronunciati sul suo recupero. Occorrerà valutarne la reazione nei prossimi giorni.
Enzo Ferraro, 59 anni, sta recentemente proponendo in varie città del Piemonte, il suo ultimo lavoro di ricerca storica dedicato alla Resistenza dal titolo “La staffetta”, ispirato a 2 romanzi di Paolo Canavese. Ad aprile il film dovrebbe essere pronto anche in versione Dvd.