Iniziano da Arquata Scrivia gli Open Day in provincia di Alessandria

0
901

Sarà Arquata Scrivia, a dare il via a una serie di giornate di vaccinazione aperta su prenotazione, in provincia di Alessandria.

Possono partecipare i cittadini piemontesi senza fragilità con più di 30 anni senza fragilità (inclusi i nati nel 1991) che non hanno un appuntamento prima del 23 giugno e a cui non sia stata somministrata alcuna dose. La giornata è riservata a cinquecento persone.

Le vaccinazioni si svolgeranno dalle 8:00 alle 19:00 di domenica 13 giugno, presso il centro vaccinale Comunale di Arquata Scrivia di via Fondega.

Da oggi, venerdì 11 giugno, sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it è possibile prenotare la vaccinazione nella sezione OPEN DAY ARQUATA SCRIVIA, con le consuete modalità di registrazione (inserimento dei dati relativi al codice fiscale e al numero di tessera sanitaria). La prenotazione sarà possibile fino a esaurimento dei cinquecento posti disponibili.

L’iniziativa, la prima di una serie che si svolgeranno regolarmente durante il periodo estivo in tutto il territorio ASL AL, è realizzata in collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Arquata Scrivia.

Si comunica inoltre che, in attesa dei nuovi chiarimenti sull’uso dei vaccini da parte delle autorità sanitarie nazionali, la Regione Piemonte ha dato indicazione di utilizzare Pfizer (o in alternativa Moderna) negli open days in programma per gli over30 questo weekend.