Legalità. Fiammetta Borsellino ospite al Ciampini-Boccardo

0
1262

Si conclude la prima edizione del progettoEducazione alla legalità e al contrasto delle mafie”. Per l’occasione domani, martedì 4 maggio alle ore 9, sarà a Novi Ligure  nella presso la palestra dell’ IIS “Ciampini-Boccardo”, Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino e instancabile testimone della ricerca della verità sulle stragi di Capaci, 23 maggio 1992, e di via D’Amelio,19 luglio 1992.

Fiammetta Borsellino

Dialogano con Fiammetta Borsellino il dirigente scolastico professor Mario Scarsi, la senatrice Maria Assunta Matrisciano, la vice ministra del MIUR Barbara Floridia, la referente provinciale di Libera Alessandria, l’avvocata Paola Sultana, la referente e coordinatrice del progetto professoressa Valentina Avvento e la professoressa Rossana Russo docente di Lettere.

L’appuntamento, che si terrà nel pieno rispetto delle norme anticovid, rivolto a tutti gli studenti dell’istituto oltre che aperto a tutti coloro che volessero seguirlo in diretta streaming sul canale youtube dell’Istituto, si svolgerà con la sola rappresentanza di alcune classi in presenza con distanziamento ed utilizzo dei dispositivi di protezione obbligatori.