Un calendario perpetuo per la cura del Creato

0
1851
Consegna del Premio Serra alla 2C della primaria Damilano

Venerdì 12 maggio presso il seminario interdiocesano di Valmadonna la classe 2C della Scuola Primaria Damilano ha ritirato  il primo premio del concorso scolastico serrano 2017.

Il tema da sviluppare quest’anno era suggerito dall’invito del Papa ad aver cura della casa comune, cioè del creato. “Con la nostra maestra di Religione abbiamo preparato un calendario un po’ speciale – dicono gli alunni – un calendario perpetuo che si può usare sempre. Abbiamo trovato dodici motivi, uno per ogni mese dell’anno, per vivere amando la natura e i fratelli, aiutati dalle parole di San Francesco e di Papa Francesco”. Nel calendario ci sono i suggerimenti pratici.

“Ognuno di noi può e vuole seguirli – aggiungono gli alunni –  Il nostro calendario illustrato è stato presentato anche su cd, accompagnato da un sottofondo musicale. Desideriamo ringraziare la giuria del Serra Club che ci ha dato la possibilità di riflettere su un tema così importante e che ha premiato il nostro lavoro durante un pomeriggio veramente simpatico e da ricordare”.