Con le patate benefiche raccolti 11.600 euro

Grande soddisfazione per tutti i volontari dell’associazione Franca Cassola Pasquali

0
1975
patate benefiche 2

Con le patate benefiche della ditta Angeleri D.F.G. ortofrutticoli di Guazzora l’associazione Franca Cassola Pasquali ha raccolto 11.600 euro tra Castelnuovo, Tortona, Volpedo, Viguzzolo e Montegioco.

La somma sarà destinata al nuovo progetto dell’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona “Giro vita e prevenzione oncologica” per la gestione degli stili di vita, che con 350 casi di pazienti arruolate per questo studio è leader in Piemonte.

Dati significativi di una crescita esponenziale per una struttura oggi all’avanguardia a livello nazionale.

Grande la soddisfazione di tutti i volontari dell’associazione Franca Cassola Pasquali che ha promosso quest’iniziativa.

«Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno sostenuti – dicono Giannino Pasquali, presidente dell’associazione castelnovese e la dottoressa Maria Grazia Pacquola, responsabile della struttura dipartimentale senologia Asl provinciale -, la generosità di tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato, la ditta Angeleri D.F.G. di Guazzora che ha offerto tutte le patate vendute e confezionate nei sacchetti, i numerosi volontari dell’associazione, medici ed infermieri della Senologia, Antonella Boveri con le sue collaboratrici e le amiche della Senologia, il Rotaract Club, la sezione Alpini di Tortona, la parrocchia di Castelnuovo e quelle di Tortona del Duomo, San Giacomo, Sacro Cuore, San Matteo, San Michele insieme alla Basilica della Madonna della Guardia che ci hanno ospitati».