Vignole festeggia i 100 anni della Vignolese, con una mostra e una carrellata di sport

0
1477

L’amministrazione comunale di Vignole Borbera, organizza  domani, sabato 21 settembre, la “Festa dello Sport”. Molte le associazioni che presenteranno con varie dimostrazioni,  le loro attività ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Arquata-Vignole: dalla scherma, alla ginnastica artistica, dal badminton , alla palla a volo, dal tiro con l’arco al tamburello.

In occasione della Festa dello Sport sarà inaugurata in Biblioteca una mostra fotografica dedicata ai 100 anni della Vignolese  .  In mostra anche alcune coppe che ricordano i successi della Vignolese.  L’esposizione  fotografica resterà aperta per tutto il mese di ottobre.

La giornata inizierà alle 8.30 del mattino nella Biblioteca all’interno dell’edificio Polifunzionale, dove gli assessori alla Sport e alla Cultura, ripercorreranno, attraverso le immagini, la storia di questo glorioso club calcistico.

Ai ragazzi sarà donata una maglietta  commemorativa della “Festa dello Sport 2019”, con il logo del Comune.  Indossata la maglia, alle 9 ci sarà il trasferimento al Campo sportivo dove tutti  assisteranno ala vetrina sportiva.

Lo sport è certamente un linguaggio che accumuna, ma questo è solo l’inizio di un percorso rivolto alle scuole,  tra le varie iniziative l’Amministrazione proporrà a breve, una giornata dedicata all’ambiente; come ogni anno i ragazzi saranno sensibilizzati alle buone pratiche che riguardano la raccolta dei rifiuti in alcuni luoghi simbolo della Valle.