A Carrosio le musiche di Beethoven e Schumann eseguite dal pianista Beccaria

0
1620

L’Auditorium comunale di Carrosio, ospiterà venerdì 9 agosto alle 21,  la terza serata della Rassegna Settimane Musicali Internazionali,  5° edizione, la cui direzione artistica è affidata al pianista Gianluca Faragli, che ha ideato questo appuntamento per portare la musica classica dal vivo nel nostro territorio.

Ad esibirsi sarà Umberto Beccaria, giovane talentuoso pianista, ma già con alle spalle un sostanzioso curriculum professionale. Dopo essersi brillantemente diplomato presso il Conservatorio di Cuneo ha intrapreso, dal 2017 lo studio della Composizione e della Direzione d’orchestra.

Ha inoltre perfezionato la sua formazione frequentando diverse masterclass di prestigiosi pianisti di fama internazionale. Ha tenuto numerosi concerti da solista e in formazione da camera per importanti rassegne, in Italia e all’estero, in prestigiose sale ed è stato premiato in svariati concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha inciso dal vivo musiche di Chopin e lavori contemporanei del maestro Andrea Ravizza.

Nel corso della serata suonerà musiche di Beethoven e di Schumann, passando così dall’epoca prettamente classica al romanticismo più fantasioso del noto compositore tedesco.

Anche in questa occasione il ricavato delle offerte andrà alla sezione Lilt di Novi Ligure che, fin dall’inizio, ha concesso alla Rassegna il suo  patrocinio.

Il Festival è stato realizzato grazie al contributo dell’Associazione Oltregiogo e alla collaborazione degli sponsor locali.