Anap, Confartigianato e Croce rossa, a Novi contro l’Alzheimer

0
1731
Confartigianato Anap e Cri a Novi

La Confartigianato e la Croce rossa, insieme per combattere l’Alzheimer. Ieri in viale Aurelio Saffi a Novi (centro scelto dalla sezione provinciale di Confartigianato in occasione della Giornata nazionale di predizione dell”Alzheimer) è stato allestito un gazebo informativo per affrontare l’evento, sensibilizzando la popolazione.

In particolare l’Anap – Confartigianato, associazione nazionale anziani e pensionati che quindi rappresenta e tutela gli anziani, ha stretto una collaborazione con la Croce rossa, invitando i cittadini che hanno in famiglia un caso relativo a questa malattia degenerativa, a compilare un apposito questionario che fa capo al progetto “Predizione e prevenzione della malattia Alzheimer”, promosso anche dall’Ancos con il Dipartimento di Scienze cardiovascolari, respiratorie, nefrologiche e geriatriche e il Dipartimento dei metodi e modelli per l’Economia, il territorio e la finanza dell’Università La Sapienza di Roma.

Essendo un caso molto sentito dai cittadini, in molti hanno aderito a questa iniziativa compilando il modulo. Tuttavia, gli uffici provinciali della Confartigianato (Anap), resteranno sempre a disposizione, suggerendo tutte le possibilità da affrontare anche attraverso singoli colloqui, senza alcun impegno. Questo soprattutto perché l’Anap non esprime tendenze politiche, non persegue fini di lucro e nella sua azione di tutela si ispira ai valori universali di giustizia e solidarietà.