Appuntamenti d’estate a Novi e dintorni

0
1517
Foto Fb Gast

NOVI LIGURE

Occhi puntati  al cielo per scorgere le stelle cadenti e poi esprimere un desiderio, o forse più d’uno. L’appuntamento è per sabato 10 agosto dalle 21 a mezzanotte, al Maglietto, in località Merella, con l’Associazione Gast – Gruppo Arquatese Astrofili, per osservare nella notte di san Lorenzo, con i telescopi, il consueto e suggestivo spettacolo delle stelle cadenti, le “Lacrime di San Lorenzo”, le meteore appartenenti allo sciame delle Perseidi, visibili in questo periodo, ma non mancheranno Luna, Giove e Saturno.

RIGOROSO frazione di Arquata Scrivia

Venerdì 9 Agosto il Circolo “Fratellanza” propone la cena con menù a base di pesce, accompagnata dalla serata danzante con la musica di Mastromarino e la Questione di Feeling. Apertura stand gastronomico alle 19.30

POZZOLO FORMIGARO

Da venerdì 9 a domenica 11 agosto “Festa d’Agosto”. Tutte le sere in Piazza Castello, stand gastronomico e servizio bar, bancarelle, intrattenimento per bimbi, giostre e musica dal vivo in Piazza Italia. Venerdì musica con l’Orchestra Valentina Valenti e spettacolo con funamboli; sabato musica con Maury e corsa ciclistica con premiazione; domenica Graziella Group e premiazione torneo di bocce organizzato dall’Associazione Pozzolo d’Argento. Alle 23 spettacolo pirotecnico presso il centro sportivo.

 BASALUZZO

Sabato 10 agosto alle 21, in piazza delle Manifestazioni, la pro loco in collaborazione con il Comune propone  “In cerca d’autore”, Concerto  Cluster & Orchestra Classica di Alessandria.  Per info: tel:333 929 5777

GAVAZZANA

Lunedì 12 agosto alle 21  in piazzetta degli Scacchi, “Parole, suoni e colori”, tema della serata “La poesia ai giorni nostri”, intervengono: Luciano Borghini, Federica Cucinella e Mauro Ferrari. Conduce Luciano Asborno.