Marcello Milanese

Tocca la quarta edizione il festival country blues di Bosio, all’agriturismo in località Pian della castagna, lungo la strada per Capanne di Marcarolo.

Un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati della musica d’oltreoceano che anche quest’anno propone appuntamenti speciali, tra questa sera 29 luglio e domani, con due no – stop dalle 17 a mezzanotte. Il festival, organizzato da Adolfo Biolé, chitarrista ed esperto musicale, porta sul palco  le tre grandi specialità di impronta Nashville: Bluegrass, Country e Blues.

La novità di quest’anno è rappresentata dal “ballo country” con i Country line dance “Aces” e Alberto Zappa (dj). Esibizioni, free choreos e balli per tutti. Il corpo di ballo, infatti, a partire dalle 17 sia di sabato che di  domenica, si esibirà e inviterà i presenti in pista, a ballare con loro. Sabato a partire dalle 21, saliranno sul palco Daniele Gigli, cantante e chitarrista, virtuoso e innovatore, leader di “Bacci Guitars”. Si esibirà con i suoi inseparabili strumenti: chitarre, pedaliera e voce. Gigli ha preso parte a diversi eventi di livello internazionale. Subito dopo suonerà Andrea Van Cleef, cantante, chitarrista/bassista e songwriter, molto apprezzato anche all’estero.

Quindi, l’astro folk di 106 è musica senza regole ma raggiunge il suo obiettivo, come un redneck che costruisce una navicella spaziale con i rottami, nel retro della sua casa diroccata. Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.106 è un progetto discografico per la Rivertale Productions in uscita a settembre 2016. Il disco mescola molte influenze diverse, dalla musica irlandese alla tradizione messicana, al blues, il tutto condito da arrangiamenti elettronici: per comodità musica “astro-folk”. 106 (alias Marcello Milanese) ospita un lungo elenco di ospiti, nei diversi brani, tra cui Patricia Vonne (attrice e cantante sorella del regista Robert Rodriguez) Alex Ruiz (cantante anche nelle colonne sonore di Machete e Kill Bill 2, tra le altre) Rick Del Castillo alla chitarra elettrica(compositore per Robert Rodriguez) e Johnny Reno (sassofonista per Stevie Ray Vaughan e Chris Isaak),al Basso Antonio “Rigo” Righetti e alla Batteria Robby Pellati. Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e

Domenica, a partire dalle 21, sarà la volta di “Jonnie Selfish & The Worried Men”, una band indipendente formatasi alcuni anni fa a  Milano. In tutta Italia vanta oltre 200 concerti, sempre suscitando entusiasmo. Chiuderà questa quarta edizione del festival, “Sam & the Band”, gruppo nato da un’idea di Samuele “Sam” Puppo, giovanissimo ma già affermato chitarrista, cantante e compositore ligure, ispirato da John Mayer, Van Morrison e Damien Rice. Puppo presenterà anche l’EP registrato con i solisti che si esibiranno questa sera.

Nel corso del festival sarà attivo il servizio di ristorazione che proporrà piatti tipici della tradizione culinaria americana, rigorosamente “country”.