Cabella Ligure: “Animali in piazza”, ancora un successo

0
3357
(Foto Massimo Sorlino)

Più che una fiera zootecnica, la seconda edizione di “Animali in piazza” , la manifestazione che si è svolta a Cabella Ligure ieri, venerdì 2 giugno, è stata una vera e propria festa dove tutti si sono divertiti.

Musica buon cibo, bancarelle con i classici prodotti tipici del territorio a chilometro zero, hanno messo tutti d’accordo;  ragazze e ragazzi, mamme, papà, nonni e tanti bambini ad ammirare maiali, asini, cavalli, caprette e pecorelle, conigli, pavoni e poi mucche e buoi, bardati per l’occasione, che hanno attirato tanto l’attenzione dei piccoli visitatori.

Qualche nuvola provvidenziale, accompagnata da un vento leggero, ha mitigato le temperature che fin dal mattino si preannunciavano roventi.

Dallo scorso anno la pro loco ha riproposto la fiera degli animali, che fin dalla metà del 1800si svolgeva mensilmente sulla piazza di Cabella.  Qui gli allevatori di tutto il territorio si ritrovavano per contrattare la compravendita del loro bestiame.  Ora è una bella festa che coinvolge oltre i confini della Val Borbera.