Dal Rotary in dono un sanificatore per il laboratorio analisi del San Giacomo

0
955

Il Rotary Club di Novi Ligure ha donato un sanificatore destinato al laboratorio analisi e microbiologia dell’Ospedale San Giacomo. Si tratta di un sanificatore ambientale disinfection system (EDM) e la relativa soluzione disinfettante concentrata Adantium Plus.

Il dono è stato consegnato venerdì 2 ottobre nell’androne d’ingresso dell’Ospedale alla dottoressa Paola Arona, dirigente – SOC Laboratorio analisi chimico – cliniche e microbiologiche del San Giacomo, dal presidente del Rotary Club di Novi Ligure architetto Monica Sciutto, accompagnata dalla dottoressa Lorella Falla Roch Lorella e dal dottor Gianandrea Valletta, anch’essi soci Rotary.

La donazione si inserisce in un progetto più ampio denominato “Sanificatori per le strutture sanitarie del territorio”, in collaborazione con il Distretto Rotary 2032 che raggruppa la Liguria e il basso Piemonte.

La dottoressa Arona nel ringraziare anche a nome della Dirigenza di Asl ha dichiarato: “Nei laboratori di analisi, l’igiene e la disinfezione sono fattori di estrema importanza; in questi ambienti, la sanificazione gioca un ruolo fondamentale, in quanto tutela la salute degli operatori e preserva la qualità delle prestazioni di laboratorio. Grazie a questo gesto di solidarietà potremo ulteriormente potenziare la sanificazione già in atto dei nostri analizzatori e dei piani di lavoro, incrementando la sicurezza del nostro ambiente di lavoro.”