Fine settimana a tavola nell’Ovadese

0
2354
I salamini d'asino di Castelferro

Alla tradizionale sagra del Polentone a Molare il momento più atteso sarà domenica alle 18, quando il grande calderone della polenta sarà scodellato in piazza. Lo stand gastronomico aprirà oggi alle 19,30 con varie specialità locali, a seguire  ballo liscio e dj set Evivimas.

A Montaldo Bormida da oggi 18 agosto a domenica 20 agosto la nuova Pro Loco organizza la rinomata sagra della pizza. Dalle 19 si potranno gustare pizza, farinata, salsiccia e patatine, dolci e per la prima volta il fritto misto: solo pesce fresco, direttamente dalla Liguria in collaborazione con una friggitoria di Voltri. Questa sera si balla con il dj Agostino Poggio.

E’ iniziata il 17 agosto e terminerà il 24 agosto a Castelferro la 42^ sagra dei salamini d’asino, organizzata dalla Polisportiva De Negri. Dalle 19 si potrà provare il singolare menù. Tutte le sere musica, bancarelle, giostre. Quest’anno gli appassionati della sagra potranno ammirare le biciclette fiorite, realizzate dagli abitanti per rendere più bello ed accogliente il paese. La nuova moda a primavera ha contagiato le famiglie, che continuano a creare nuovi allestimenti in giardino e nelle vie, trasformando vecchie bici in disuso in piccole opere d’arte.

A Parodi Ligure, frazione Tramontana la 29^ Sagra “Di Seisi” terminerà il 20 agosto. Dalle 19 zuppa con costine e cotiche, ravioli, cotechini salamini alla piastra, braciole di vitello, maiale arrosto. Oggi si balla con Valentina Valenti.