I “Bolliti” recitano Govi per l’Associazione Gigi Ghirotti

A teatro con la Compagnia del Bollito di Voltaggio.

0
1982

Si è conclusa ieri sera al Teatro San Giuseppe di Mignanego con l’ultima replica di “Una famiglia tranquilla”, firmata Gilberto Govi, la tournée della Compagnia teatrale del Bollito di Voltaggio. Una serata all’insegna del divertimento, grazie alla bravura di questo gruppo di attori amatoriali, che ha saputo unire la passione alla solidarietà; il ricavato del “botteghino” è stato devoluto alla Onlus Gigi Ghirotti, l’Associazione di volontariato che assiste, a titolo gratuito, persone affette da gravi patologie per alleviare loro il dolore e dare aiuto psicologico e sociale sia al malato che ai suoi familiari.

“Una famiglia tranquilla”, racconta un’esilarante storia di gelosia. La figlia Amalia, gelosissima del marito, a causa di un malinteso, decide dopo l’ennesimo litigio, di separarsi. Gli anziani genitori saputa la notizia, fingono di separarsi anche loro per distrarre i giovani sposi dal loro intento. Inizieranno così una serie di equivoci che coinvolgeranno parenti ed amici.

Adattamento e regia di Maria Angela Damilano. In scena: Gianni Bisio, Michele Bisio, Giuseppe Canepa, Ivelise Carta, Olga Corsini, Rosella Debernardi, Carla Fossati, Lucrezia Palladino, Giorgio Remotti, Clara Repetto, Anna Rossi, Bruno Rossi, Trucco e parrucco: Cristina Anfossi.

Di seguito le immagini di scena scattate dal fotografo Massimo Sorlino.