Sam Body

 

«Sam Body», il cortometraggio tortonese di Sofia Falchetto, Davide Morando e Matteo Tarditi, è stato selezionato in vari festival di settore, primo fra tutti il Too Short To Wait, che li ha portati ad essere in concorso al 17° gLocal Film Festival e a vedere il loro film proiettato al cinema Massimo di Torino.

E adesso i giovani artisti cercano due attrici, di età scenica compresa tra i 20 e i 28 anni, per il prossimo lavoro, che verrà girato a giugno, sempre in zona. Parla del rapporto tra due sorelle – la cui madre non è autosufficiente e ha bisogno delle loro cure – in un momento delicato della loro vita. A una di loro infatti viene offerto un lavoro in Australia e decide di partire e coronare il suo sogno, ma dovrà dirlo all’altra.

«L’idea è di Gaia Gunetti – dice Sofia Falchetto – che lo ha scritto insieme a me e a Matteo Tarditi, mentre Davide Morando questa volta si occupa solo della regia. E’ un corto di dieci minuti e lo gireremo in un bosco sopra Mombisaggio, scelto anche per un scena di «Sam Body».

Sam Body
Matteo Tarditi, Sofia Falchetto e Davide Morando

Il casting si terrà alla Soms di Sarezzano sabato 7 aprile, alle 10, e chiunque fosse interessato può mandare una mail a [email protected].

«Sam Body» ci ha riservato grandi soddisfazioni dopo la selezione al Too Short To Wait di Torino – dice Sofia Falchetto -. Tra i festival che lo hanno ospitato ci sono il Fuori Mercato Independent Film Festival di Como e la rassegna Schermi Irregolari di Bagno a Ripoli vicino a Firenze, che ha selezionato il nostro cortometraggio tra i sei finalisti sui più di 200 in concorso».

«Sam Body», che è dedicato a tutti gli scrittori indecisi in cerca della loro storia, sarà proiettato anche al River Film Festival di Padova e all’Elephant Film Awards di Roma.

E non è tutto: «Stiamo ancora aspettando risposte da vari festival nazionali e internazionali – dice Sofia Falchetto -. Ci piacerebbe anche organizzare una proiezione proprio a Tortona, la città che ha visto nascere e svilupparsi questo progetto, e stiamo valutando quindi la possibilità di preparare un evento all’inizio dell’estate.

Sofia Falchetto ha 24 anni, è di Pontecurone e si è laureata al Dams di Torino, mentre Tarditi e Morando hanno 23 anni e sono di Tortona: il primo studia Scienze motorie all’Università di Pavia, il secondo monta trailer per Paramount Channel.