Il giorno dell’orientamento universitario

0
2236
Il dirigente scolastico Felice Arlotta.JPG

Oggi 17 febbraio all’Itis Carlo Barletti di Ovada in via Pastorino 12 si terrà il
3° Salone dell’orientamento universitario.
L’incontro è rivolto a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare gli alunni a compiere una scelta critica e consapevole dell’indirizzo di studi universitari o di un percorso alternativo post-diploma, informandoli correttamente sulle possibilità offerte dal territorio. L’incontro è voluto dal dirigente scolastico Felice Arlotta e dalla dirigente docente responsabile dell’orientamento, Serena Garbarino.
Dalle ore 14 alle 18 gli ospiti saranno presenti nei vari stand per offrire agli alunni e alle loro famiglie indicazioni e materiale informativo sulla propria offerta formativa.
Saranno presenti orientatori delle Università di Genova, Pavia, del Piemonte Orientale, la sede di Biella, Iulm, Ied, Bocconi, Liuc, Learning Center Cusano di Torino, dei corsi di formazione post-diploma Its di Genova, Torino, Its “Machina Lonati” di Brescia, oltre all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia Brescia, la Guardia di Finanza, l’arma dei Carabinieri e un responsabile dell’Orientamento della Provincia di Alessandria.