Undici tappe che attraversano i luoghi più affascinati dei monti novesi. E’ il sentiero 200 del Cai raccontato attraverso le immagini scattate dai fotografi del “Gruppo Val Borbera”, nella mostra che s’intitola appunto “Immagini dal sentiero Cai 200” e che sarà inaugurata sabato 28 luglio alle 10, del mattino  alla Galleria Pagetto Arte di  Via Girardengo 85 a Novi Ligure.

Il percorso ad anello tocca i comprensori comunali che vanno da Stazzano, passando per Borghetto e salgono sui monti Barillaro e Giarolo, per poi toccare le Capanne di Cosola e Carrega e poi il monte Antola e il bellissimo panorama di San Fermo e poi Mongiardino, Borassi e la Valle Spinti. Tanti paesaggi incredibili, immortalati nelle foto realizzate da chi questi territori li ama e, che con l’obiettivo e ancor di più con il cuore, ha colto l’attimo di questa natura silenziosa che offre a chi l’attraversa, la serenità. Luoghi magici che raccontano storie di uomini e animali, di fiori e grandi alberi, di abbandoni e di ritorni.

L’esposizione organizzata nell’ambito della manifestazione “I venerdì di luglio”, sarà visitabile in settimana, durante l’orario di apertura del negozio.