È nata a Novi, in vicolo Ghiara, l’associazione sportiva ”CentroDanzePiemonte”, con l’intento di promuovere la danza sia a fini didattici che sociali, intervenendo nelle scuole e nei centri pubblici che ne faranno richiesta. I tecnici  ballerini e coreografi Lorenzo Alviano e Simonetta Allegretti, forti della loro recente partecipazione ai Campionati del mondo di danze standard in Lussemburgo che ha fruttato loro il 5° posto assoluto, hanno acquistato e ristrutturato un vecchio stabile (l’ex maglificio Piccinini), adibendolo a palestra e sede associativa che collaborerà anche per le iniziative comunali.

Lorenzo Alviano e Simonetta Allegretti

“Oltre ai normali corsi agonistici e amatoriali, siamo disponibili per statuto associativo, anche per insegnare il ballo ai bambini dai 4 anni in su, ma anche ad anziani o persone con poca disponibilità economica – ha spiegato Alviano – perché il ballo deve essere prima di tutto un momento di socializzazione e di integrazione tra persone di culture e provenienze diverse”-.

Per contatti: tel. 345 – 3659183 oppure direttamente nella sede di “CentroDanzePiemonte”  in vicolo Ghiara n. 4. L’associazione è aperta dal lunedì al sabato, durante le ore pomeridiane e serali  fino alle 22.