La bella giornata di sole ieri, domenica 8 aprile, ha favorito lo svolgimento della fiera di San Giuseppe a Persi, frazione di Borghetto di Borbera. Tante le bancarelle di artigianato, di prodotti enogastronomici del territorio e di merce varia, dislocate lungo la via principale, molti gli stand che riportano al mondo della  solidarietà; tra questi  il banchetto della Croce Rossa di Vignole, le volontarie, per finanziare la loro sede, hanno preparato  e venduto i tipici canestrelli. Presenti anche due associazioni che si occupano di animali abbandonati: il Rifugio Martini e l’Arca Novese. Nel corso della giornata, la parrocchia di Borghetto ha raccolto fondi per il restauro dell’oratorio.

Come da tradizione la pro loco di Persi ha preparato le frittelle, mentre  l’associazione le Cucalle di Torre Ratti, si è occupata del servizio bar. Per i più piccini è stato possibile provare l’emozione di una cavalcata. Gli amanti del vintage hanno potuto ammirare i vecchi trattori esposti all’ingresso del paese.

Il numeroso pubblico ha approfittato, per visitate l’affascinante Museo del Giocattolo, allestito nella Casa del Fante, che ospita le opere dell’artista Enrico De Benedetti, oltre duecento cinquanta giocattoli, realizzati con materiali di recupero.

Ecco il reportage fotografico realizzato da Massimo Sorlino