L’Etica della Terra. Dalla crisi ambientale la sfida cruciale per l’umanità.

Questa sera in Biblioteca a Serravalle Scrivia

0
1598

La Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia ospiya questa sera, venerdì 6 dicembre, alle 21, la conferenza “l’Etica della Terra. Dalla crisi ambientale la sfida cruciale per l’umanità”, con il naturalista Antonio Scatassi.

Grazie anche all’attenzione che ha posto sul tema la giovanissima e tenace Greta, è un argomento di grande attualità che impegna milioni e milioni di persone, ma molto poco i politici, alcuni addirittura pare vivano su un altro pianeta, tanta è la loro indifferenza.

La crisi climatica e ambientale ci pone di fronte alla necessità di una svolta epocale nel nostro modo di vivere, consumare e produrre. Possiamo ancora evitare il peggio. Possiamo scegliere se rassegnarci a un futuro di calamità naturali, estinzioni di massa delle specie viventi, carestie, crescenti disparità economiche e guerre per le risorse, oppure batterci affinché la politica adotti quelle misure che la scienza ci dice essere necessarie e urgentissime, per garantire ai nostri figli una qualità della vita accettabile. Il momento è adesso, non avremo una seconda occasione.