Il primo appuntamento è per venerdì a Vignole Borbera, con “La Valle a Vignole”, la manifestazione di alta gastronomia che si svilupperà in tre serate, alla quale parteciperanno famosi cuochi del territorio, che utilizzeranno solo prodotti locali.
S’inizia venerdì 30 giugno e, a cucinare nello stand presso l’area sagre saranno Serena e Fabrizio Rebollini, del ristorante Belvedere di Pessinate; i due fratelli propongono risotto al Montebore e risotto al Timorasso. La serata proseguirà con la musica danzante di Mastromarino, accompagnato dal duo Questione di Feeling, formato dalla famosa cantante genovese di liscio Roberta Salvi e dal musicista Wally Parente.
Sabato 1 luglio è la volta Enrico Bonetto che preparerà lo stoccafisso cucinato in diversi modi. Alle danze provvederà l’orchestra Mondo di Notte.
Domenica 2 luglio, ultima serata, della rassegna culinaria, Aida e Alessandro in collaborazione con la Foresteria Merlina di Dernice presenteranno gnocchetti alle ortiche con Montebore e timo, e polenta con fonduta al Montebore . La serata danzante è affidata all’orchestra Onda Nueva.
Il menù di ogni cena prevede: antipasti con fagiolane al verde con tonno, salame nobile del Giarolo, testa in cassetta, Montebore con miele. Per i secondi piatti la proposta è asado e polletto alla griglia e per finire in dolcezza, pesche alla Piuzzo e torte casalinghe.
I cibi saranno serviti dalle 19.30 e saranno accompagnati da Timorasso Terre di Libarna e altri vini del territorio. Per Info3401601713
Alle ore 15 il Cai di Novi Ligure propone un gioco di orientering per grandi e piccini, si prosegue alle ore 17 con il laboratorio di pasta madre; alle 18.15 esibizione della scuola di karate CSR Centro sportivo Rivanazzano; alle 19.30 degustazione di focacce; alle 21 battitura del grano con la benna e a seguire serata danzante con i pifferi Massimo Perelli e Giampaolo Tambussi
Per info Graziella 3480020449 – Irene 320 06069832