Ottava di Pasqua alla Pieve tra esposizioni e carrozze

0
1946
Severino Ziliotto protagonista dell'Ottava di pasqua

Primo appuntamento di “GiraNovi” del 2017. La festa dei quartieri questo mese abbraccerà la Pieve, in occasione della tradizionale  “Ottava di Pasqua”.

Si comincia alle 16,30 di domani, domenica, con la Messa presieduta da padre Ennio Bellocchi. Alle 17,15 si svolgerà la processione con l’accompagnamento della banda musicale Romualdo Marenco e i Cristi delle confraternite. La processione seguirà le vie Verdi, Buozzi, Togliatti, Einaudi, Principe Lucedio, Monte Sabotino per tornare in piazzale Pieve. Per tutta la giornata nel piazzale si svolgerà il piccolo mercato del fai da te con l’esposizione delle auto a cura di Auto Energy car. Si terrà la pesca di beneficenza con l’esposizione e la vendita di libri delle Ediziono Paoline. È inoltre prevista l’esposizione di auto e moto d’epoca, la mostra di disegni artistici di Gianni Vigevani e dei modellini a cura del CSI Model di Pozzolo.

Tra le varie esposizioni, da segnalare anche quella del Maglietto (Museo dell’apicoltura) con alcuni pezzi della collezione Bisio, all’interno della scuola materna Pieve.  Nel parco Aurora, al MIniaturgolf, si terranno dimostrazioni di gioco.

Nel pomeriggio, frittelle e canestrelli della Pieve, merenda al parco Aurora con farinata e panini. L’associazione ASD terrà il “battesimo della sella” mentre l’associazione “Carrozze e cavalli” proporrà le passeggiate in carrozza.

Uno spazio particolare sarà ritagliato da Severino Ziliotto, con l’immancabile carrozza e il suo fido cavallo pezzato. Sarà l’occasione per celebrare i 90 anni di “Nonno Severino”, da quasi 80 sempre in sella.