Appello urgente. È scomparso dalla Casa di cura

Le ricerche sono in corso a Predosa e nella zona di Asti

0
2172

Continuano nell’area di Predosa le ricerche di un uomo di 59 anni Lorenzo Fassio originario di Asti, che ieri mattina si è allontanato dalla Casa di riposo Città di Asti, in cui era ricoverato da un anno. L’uomo, che probabilmente soffre di alzeimer, indossava una felpa nera, pantaloni di una tuta grigi e pantofole nere.

Secondo il racconto di un testimone, l’uomo sarebbe arrivato a Predosa con un furgone probabilmente di proprietà della casa di riposo, furgone che poi è stato costretto ad abbandonare per mancanza di carburante. Avrebbe poi proseguito a piedi la sua “fuga”.

Le forze di polizia, vigili del fuoco, carabinieri, insieme alla protezione civile hanno avvito una massiccia ricerca, coadiuvati da un elicottero dei vigili del fuoco e da un gruppo cinofilo, che stanno battendo in modo capillare la  zona di Praia, dove Lorenzo Fassio ha abitato per anni. L’uomo non ha documenti, né soldi, né tantomeno un cellulare. Le forze dell’ordine hanno diramato un comunicato in cui raccomandano a chiunque lo vedesse di avvertire immediatamente chiamando i numeri di emergenza 112, 113 e 115.