Per San Giovanni Albera si veste a festa

0
1552

Come da tradizione Albera Ligure sceglie di celebrare il suo protettore San Giovanni, nel giorno canonico sempre e comunque il 24 giugno, qualunque sia il giorno della settimana. Nonostante quest’anno  la festa del Patrono cadesse di lunedì, molte persone hanno partecipato alla celebrazione più sentita.

Alla Messa, celebrata da padre Dante e da don Pier Giuseppe, è seguita la processione con la statua del Santo, che dalla piazzetta della chiesa si è snodata per gli stretti carruggi del centro storico fino ad arrivare alla provinciale, da qui il corteo ha attraversato il nuovo ponte che attraversa il torrente Albirola, recentemente ricostruito. Per l’occasione, l’amministrazione comunale, coadiuvata da alcuni abitanti, ha realizzato installazioni floreali utilizzando antiche botti e addobbato la ringhiera del ponte con vasi fioriti.

Al termine delle celebrazioni religiose, la pro loco ha offerto il buffet e organizzato la lotteria.

Il nostro Massimo Sorlino ha documentato la giornata con le sue immagini pubblicate sul profilo Facebook di Giornale7, https://www.facebook.com/Giornale7/?ref=bookmarks