Saldi, shopping e spettacoli con i nuovi Venerdì di luglio

0
1753
Il burlesque di Cherry & Camilla

Partono nella notte i saldi a Novi, come da tradizione, tra venerdì 5 e sabato 6 luglio. Torna nel centro storico la kermesse dei “Venerdì di luglio”, una delle manifestazioni più attese dell’anno fra turismo e shopping, filtrati da eventi spettacolari.
“La novità assoluta di quest’anno – spiega Fabrizio Stasi, presidente del consorzio Il cuore di Novi, organizzatore della rassegna – è costituita dal lancio della nostra nuova tessera, la “Cash back world”. Consente di avere vantaggi nei circa 80 negozi convenzionati per ricevere un vero e proprio ritorno in denaro e non in buoni sconto, come avveniva in passato. Ad esempio, oltre ai nostri negozi, aderiscono all’iniziativa anche gruppi come la Q8, Tamoil, Bennet, Euronics, Iper, Tigotà ecc… presenti in 47 nazioni. Le agevolazioni sono proporzionali in funzione degli acquisti compiuti e i clienti potranno ricevere denaro sul proprio conto corrente. Le modalità di partecipazione e la card si possono ritirare nel nostro Centro servizi sotto i Portici vecchi, sempre. Ma per l’inaugurazione dei “Venerdì”, allestiremo anche un gazebo nel centro storico”-.
Il 5 luglio, prima dell’apertura dei saldi il centro storico ospiterà una performance di teatro, musica e danza a cura dei Show lab. Le vetrine dei negozi ospiteranno gli artisti del body painting, quindi il salotto delle auto, piano bar e il concerto del Coro “Acqua ciara monferrina” degli alpini di Acqui.
Il 12 luglio sarà la volta del trial “Freestyle show” con moto da quad e trial, salti acrobatici e tante evoluzioni su percorsi e piste mozzafiato.
Il 19 luglio il ritorno del circo Togni a Novi dopo tanti anni, grazie ad alcuni suoi più
significativi artisti che si esibiranno nelle piazze del centro novese: lanciatori di coltelli,
giocolieri e acrobati dell’aria. Infine, il 26 luglio, spettacolo “Vintage & burlesque” sul palco di piazza Dellepiane insieme a concerti a tema, mercatino dell’antiquariato ed esposizioni d’auto d’epoca.