“TORTONA BRICKS” – Un mondo fatto di LEGO® a Tortona

0
3119
GrugliascoFest «Mattoncini in festa» edizione 2018

Tutti noi da bambini siamo diventati “architetti” e “ingegneri” cimentandoci nelle più disparate costruzioni con i mitici mattoncini LEGO®. Ricordo e passione che sicuramente ci sono rimasti nel cuore.

Per tutti, grandi e piccini, ancora appassionati o semplicemente curiosi, l’appuntamento è a Tortona al Palazzetto dello Sport “Uccio Camagna” – palestra Codevilla che, nei giorni di sabato 17 e domenica 18 novembre, ospiterà l’evento “TORTONA BRICKS – mattoncini sotto la Torre”, grande manifestazione dedicata ai mattoncini danesi più famosi al mondo, organizzata dal Comune di Tortona in collaborazione con l’associazione culturale Brickpatici.

L’innovativa esposizione che utilizza mattoncini LEGO® arriva a Tortona per un grande appuntamento. Nella palestra Codevilla saranno esposte e si potranno ammirare costruzioni, diorami, Star Wars ed opere uniche realizzate da circa 40 espositori/costruttori/artisti provenienti da tutta Italia che hanno saputo trasformare questo semplice gioco di costruzioni amato da generazioni di bambini (e non solo) in strumento capace di ispirare e dare vita ad opere grandiose ed emozionanti che sorprenderanno i visitatori.

L’evento prevede anche un concorso aperto ai ragazzi dai 6 ai 10 e dagli 11 ai 13 anni. Chi volesse partecipare potrà portare l’opera realizzata dalle ore 9 alle 15 di sabato 17 presso la palestra Codevilla. I visitatori decreteranno i vincitori delle 2 categorie che saranno premiati domenica 18 novembre alle 17.

Saranno inoltre allestite un’area ludica e di gioco libero con a disposizione oltre 80 Kg di mattoncini sfusi ed uno spazio Duplo® dedicato ai più piccini.

E per finire una mostra fotografica organizzata e curata dal gruppo di “Fotografia Costruttiva” con scatti, in ambienti reali, tutti rigorosamente a tema Lego®.

Insomma sarà una grande festa per bambini ed adulti, per gli appassionati dei Lego® ma anche solo per i semplici curiosi.

L’appuntamento è sabato 17 novembre dalle 15 alle 19,30 e domenica 18 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Ingresso gratuito.