La Polizia stradale di Serravalle e la Polizia scientifica di Alessandria, indagano sulla morte di un uomo di 57 anni, il tortonese Giordano Albera abitante a Pozzol Groppo. Il cadavere è stato trovato ieri mattina all’interno del suo furgone a Serravalle Scrivia, lungo la strada provinciale per Cassano Spinola.

Ignote le cause del decesso, anche se al momento non si esclude che possa essersi trattato di morte naturale. Albera era un commerciante di frutta e verdura. Rimane da stabilire innanzitutto la data del decesso. Ad accorgersi del furgone, posteggiato nella piazzuola antistante l’ex Mercatone Uno, accanto a un ristorante cinese, è stato un passante che insospettito dal perdurare della sosta del furgone, ha avvertito la polizia, sostenendo che il mezzo fosse stato parcheggiato almeno da un paio di giorni. Gli agenti hanno aperto il furgone trovando il corpo del commerciante riverso, sul lato del passeggero.

Graziano Albera, di ritorno da una giornata di mercato, era diretto nella sua abitazione di Pozzol Groppo e potrebbe aver accusato un malore improvviso. Avrebbe quindi deciso di fermarsi nella piazzuola. Presumibilmente le sue condizioni potrebbero essersi aggravate, fino a causargli l’arresto cardiocircolatorio. Sarà l’autopsia decisa dal magistrato che coordina le indagini a rivelare le cause la morte.