Domerica 7 gennaio, mentre la Befana riempiva di leccornie tutti i giovanissimi, ma non solo, intervenuti al centro fieristico di Borghetto di Borbera, la Pro Loco, alla presenza dell’amministrazione comunale, ha consegnato del materiale scolastico alle maestre e ai ragazzi della scuola primaria e premiato i vincitori del concorso ‘Luci di Natale’. I riconoscimenti sono andati a sette allestimenti, cinque di vere e proprie decorazioni di abitazioni e due presepi esterni.

“Il prossimo anno” – ha annunciato al microfono Martina Caielli della Pro Loco – “saranno premiati gli alberi più belli. Apriremo una casella di posta a cui far pervenire i video o le foto degli alberi: l’obiettivo è rilanciare un simbolo natalizio della tradizione e rendere ancora più belli i nostri paesi nelle notti natalizie. Questo anno sperimentale ha riscosso, comunque, un successo inaspettato“

I riconoscimenti, oltre l’attestato, sono stati dei prodotti del territorio. Ai primi tre classificati per le decorazioni luminose alle abitazioni sono stati consegnati dal Sindaco Enrico Bussalino e dal presidente della Pro Loco Valerio Roveda altrettanti cesti offerti dalla Macelleria Il Giglio di Borghetto e dalla Salumeria Da Pina di Molo Borbera.

Tra i premiati anche  Mauro Bava, come secondo classificato.

Di seguito le foto della giornata.