Sono i bimbi i protagonisti dei giorni che precedono il Natale, la festa più bella dell’anno. S’inizia domani sera, giovedì 21 dicembre, nella Sala espositiva del  Centro polifunzionale di via Roma, dove alle ore 21, dove andrà in scena la rievocazione storica sulla migrazione della Val Borbera. Il titolo è: “Storie, sfide e avventure della nostra gente”. Lo spettacolo racconta quattro storie  di  emigranti: nella prima scopriamo l’intuizione di “Ettore Steccone, storia di un valborberino che ha trovato l’America”. La voce narrante è di Elia Salvarello, gli interpreti sono: Andrea Accorsi, Justin Obreja, Eleonora Oppicelli, Ivan Ravalli, Riccardo Salviati, Sara Terragno. La seconda s’intitola: “Li chiamavano i signori”, interprete, Martina Graffione. La terza ricorda la nonna di Papa Francesco, “Maria Gogna, un destino e una destinazione”, qui la voce narrante è quella di Riccardo Salviati, interpretata da: Lorenzo Barbieri, Alessia Chinotto, Filomena Macrì. Comparse: tutti gli alunni della terza A della scuola media di Vignole Borbera. La riflessione finale  dal titolo “L’Italia sono anch’io”, è affidata a Caio Barbosa. L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo Arquata – Vignole.

Nella stessa sera, sempre alle ore 21, ma nel Palazzetto dello Sport di Vignole, i ragazzi della Polisportiva vignolese si esibiranno nel saggio natalizio di ginnastica artistica

Venerdì 22 dicembre saranno i bambini della  scuola elementare di Vignole, ad intrattenere il pubblico, con i loro canti e le loro poesie, ma non solo, i bimbi si esibiranno con deliziose recite in….no, non ve lo diciamo dev’essere una sorpresa.

L’appuntamento è nella sala espositiva del polifunzionale alle ore 11 del mattino.

Sarà anche l’occasione per vedere i due bellissimi presepi allestiti dal personale della Biblioteca nell’atrio della struttura.