7° raduno di auto d’epoca, concerti, libri e tante sagre nell’Ovadese

0
2284
Silvano d'Orba, sagra al campo sportivo

Domani domenica 1° luglio la Soms di Ovada  ospiterà  il 7° raduno di Auto d’epoca: iscrizioni dalle 9 alle 11, seguirà il giro panoramico, che alle 12.30 toccherà la distilleria Gualco a Silvano, alle 13 rientro alla Soms per i pranzo e premiazioni.

Protagoniste del fine settimana saranno le sagre dell’Ovadese. Per due sere dopo le 19  si potranno gustare: ravioli e piatti tipici alla Festa del Cristo nella frazione San Luca di Molare; la pizza in piazza Doria a Mornese; il fritto di mare con concerto degli Utopia tributo ai Nomadi a Predosa; Anloti foci a man San Cristoforo; lasagne a Bosio; birra artigianale a Casal Cermelli; ravioli di San Lasè a Prasco.

Sol per oggi street food e specialità locali a Montaldo Bormida in occasione di Montald Art: dalle 17 alle 21,30 esposizioni artistiche e animazione nelle vie, alle 21,30 spettacolo circense.

Sempre oggi a Silvano d’Orba, ore 21, piazzetta Padre Dioniso, si svolgerà la serata “Da De Andrè al cielo”, concerto di Aldo Ascolese e Domenico Berta. Ingresso ad offerta per le popolazioni terremotate. Insolita domenica con la Protezione Civile a Castelletto d’Orba: dalle 9 alle 12 si svolgerà “Occhio allo scatto” , un corso fotografico itinerante e gratuito, utilizzando lo smartphone. Infine alle 21 nel borgo Torniella il disaster manager della Provincia di Alessandria, Dante Ferraris, presenterà il libro “Edita, taccuino di viaggi sparsi”.

Domani domenica alle 17 nel complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo la scrittrice Camilla Salvago Raggi presenterà il libro “Amore che viene, amore che va”.