Una domenica con il disaster manager

0
1816
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CASTELLETTO D’ORBA. Domani domenica il Disaster manager della Protezione Civile della Provincia di Alessandria, Dante Ferraris, tornerà a Castelletto nella veste di scrittore.

Il 1° luglio alle 21 presso il Borgo Antico della Torniella presenterà il libro “Edita, taccuino di viaggi sparsi”, Youcanprint edizioni, una sorta di taccuino di viaggi compiuti in tempi diversi da Dante Ferraris, in cui l’autore racconta le sue emozioni e i luoghi visitati, dall’amata Croazia, in compagnia della fidata amica Edita, agli angoli meno battuti della Liguria e del Piemonte; dal mare di Minorca al cuore antico di Roma, “camminando col naso all’insù per ammirarne tutti gli obelischi; dai santuari torinesi alle bellezze di Padova”. Dialogando con l’assessora Roberta Cazzulo, l’autore rievocherà i viaggi che maggiormente lo hanno segnato e suggestionato, dalla gioventù all’età adulta, e le vicende, note o dimenticate, legate ai luoghi toccati nel corso delle sue peregrinazioni, dettate dalla curiosità e dalla sete di conoscenza. “Perché dietro ogni pietra si nasconde una storia da raccontare”. E da condividere.

Sempre domenica dalle 9 alle 12 a Castelletto d’Orba in collaborazione con il Comune, la Biblioteca e la Protezione Civile si svolgerà “Occhio allo scatto” , un tour e corso fotografico gratuito itinerante utilizzando lo smartphone.

Il progetto fa parte del corso per reporter digitali volontari della Provincia di Alessandria, servizio di Protezione Civile.

Parteciperanno attivamente i blogger Emanuele Lattarulo e Gian Luca Sgaggero, che si occupano di promozione turistica e viaggi, oltre al manager Ferraris. Gli scatti della giornata potranno essere visualizzati su #ilborgoinsocial e condivisi sui canali social.