Una proposta speciale di sensibilità sociale ideata nella giornata Mondiale contro la violenza sulle donne la offre Assosomm, che in collaborazione con Staff S.p.a. Agenzia per il Lavoro, ha organizzato “#filialeinrosa2017”,  un progetto dedicato alle donne che cercano lavoro o che desiderano cambiarlo.

L’appuntamento è per domani mattina, sabato 25 novembre nella Filiale di Tortona in corso Alessandria, 105, dove gli esperti dell’agenzia saranno gratuitamente a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio in materia occupazionale.

L’iniziativa è rivolta ad un pubblico femminile per contribuire all’indipendenza economica delle donne – spiega Assosomm – una condizione che molto spesso è difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da situazioni familiari ingiuste se non caratterizzate da violenza”.

Un’occasione importante per parlare, davanti a caffè e brioche,  di ricollocamento, formazione, orientamento, bilancio e valorizzazione delle proprie competenze a cui  parteciperà anche Vittoria Colacino, Assessore alle Pari opportunità e tutela femminile presso il comune di Tortona.

Tutte le donne sono invitate a condividere i propri pensieri sull’esperienza su Twitter, attraverso l’apposito hashtag #filialeinrosa2017.