A Vignole Borbera arriva la castagnata e la gara di torte

0
2012

Torna a Vignole Borbera domenica 3 novembre l’annuale “Castagnata”, già in programma due settimane fa, poi rimandata a causa del meteo. Non che le previsioni del tempo promettano di meglio, ma la pro loco si è organizzata per permettere la festa anche in caso di pioggia.

La zona coperta dell’Area Sagre ospiterà oltre alla castagnata, anche una nuova edizione della “Gara di Torte”, gara che da qualche anno sta appassionando tanti aspiranti pasticceri. Ad ogni dolce presentato, la giuria assegnerà una votazione per il gusto ma anche per l’estetica, naturalmente sarà premiata la torta più votata, ma tutti i partecipanti avranno un piccolo riconoscimento.

La giornata inizierà alle 10 del mattino quando si apriranno le registrazioni delle torte, che potranno essere consegnate fino alle 14. Gli assaggi inizieranno verso le 15.

Dalle 13 il programma prevede l’Aperipranzo durante il quale sarà servito gnocco fritto con salumi della Val Borbera, Torte salate, frittelle dolci e vini delle cantine locali,  nel pomeriggio ci sarà il  Merendone con crépes alla Nutella, cioccolata calda, vin brulè, naturalmente ci saranno le caldarroste rigorosamente cotte nel padellone inoltre, si potranno degustare le torte che hanno partecipato alla gara.

Per i più piccini saranno presenti i gonfiabili.

Per Info:  Pro Loco Vignole Borbera – mail: [email protected]

Foto d’archivio