Appuntamento in Basilica con la grande musica del Festival Luoghi Immaginari

Ospiti della XVII edizione Vadim Tchijik e Armine Gasparian – Varvarian

0
1081

Nell’ambito della XVII edizione del “Festival Luoghi Immaginari architetture sonore ”, la Basilica di Santa Maria Maddalena di Novi Ligure ospita domenica 20 ottobre alle 17, il  “ Grande Recital Classico”. Ad eseguire il concerto due musicisti di elevato prestigio: il violinista Vadim Tchijik, vincitore di numerosi concorsi internazionali e la pianista armena Armine Gasparian – Varvarian, diplomata al Conservatoire National Supérieur de Musique, sotto la guida di Dominique Merlet, oggi è lei stessa docente di pianoforte nel prestigioso Conservatorio della  Ville Lumière”.

Il festival, patrocinato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, fin dai suoi esordi ha fatto tappa a Novi Ligure, portando in città grandi artisti del mondo della musica e conferendo al nostro territorio una sempre maggiore valorizzazione dei“luoghi d’arte e della musica.

 IlGrande Recital Classicoè dedicato interamente a tre autori: Mozart, Beethoven e Schubert.  In programma la Sonata in Fa Maggiore op 24 n.5  La primavera” di Ludwig van Beethoven, la Sonata n.22  K 305 in La maggiore di W.A.Mozart e la Sonata in La maggiore D 574  di Franz Schubet “Grand Duo”.

Ingresso libero.