Bambini in passerella in tutto l’Ovadese

0
1732

Basaluzzo.

Un tempo c’era la grande sfilata dei carri nelle vie del paese, oggi c’è la festa della solidarietà. Domani domenica 18 febbraio alle 15 nell’oratorio di Basaluzzo è in programma un pomeriggio di divertimento con giochi , palloncini, bugie e le “famose primule di Carnevale”. Il ricavato sarà devoluto all’asilo per l’acquisto di materiale didattico e nuovi giochi.

Trisobbio.

Tante manifestazioni espositive sono dedicate all’organizzazione delle nozze, ma c’è un salone dedicato alle altre cerimonie. Domani domenica 18 febbraio dalle 10 alel 19 nel castello di Trisobbio si svolgerà la giornata “Alla corte dei bimbi”, esposizione dedicata all’organizzazione di battesimi, comunioni e cresime.

Lerma.

Domani domenica 18 febbraio alle 14.30 nel centro polifunzionale della Lea a Lerma è in programma la tradizionale festa in maschera per bambini. Ci saranno giochi di Carnevale, musica, pentolaccia e merenda per tutti. Organizzano Assolerma, la Biblioteca civica di Lerma e l’Associazione culturale “Asso Libro”. Per il Carnevale itinerante con gran finale a Mornese, bisognerà aspettare l’11 marzo. (D.T.)