Fuochi d’artificio e illuminazioni natalizie pericolose sequestrate dalle Fiamme Gialle

0
1620

Attenzione agli addobbi e alle illuminazioni natalizie che acquistate. E’ questo il monito della Guardia di Finanza, che in questi giorni hanno effettuato un controllo capillare sul territorio della provincia alessandrina, al fine di prevenire e reprimere  traffici illeciti, con particolare riferimento fenomeni illegali connessi alla contraffazione e alla commercializzazione di prodotti non sicuri, anche con riferimento agli articoli pirotecnici nell’imminenza delle prossime festività.

Il servizio effettuato è frutto della costante  presenza delle Fiamme Gialle alessandrine sul territorio. Una prolungata e mirata attività di indagine, finalizzata alla repressione di condotte illecite e a discapito della salute umana e della sicurezza dei consumatori illeciti, ha così consentito di togliere dal mercato numerosi prodotti, perlopiù natalizi, in difetto dei requisiti previsti dalla legge.

Durante l’operazione le Fiamme Gialle e si sono concentrati principalmente nelle aree più delicate e “a rischio” diffusione del fenomeno , in particolare, mercati, stazioni e scuole, con il sequestro di 214 pezzi contraffatti e 7672 prodotti non sicuri per effetto del vigente codice del consumo.