Nell’ambito del progetto “La terra dei Carlone”, dedicato alla celebre famiglia di artisti: pittori, scultori, architetti, che per 200 anni dalla metà ‘500, lavorarono sul territorio, l’Associazione Oltregiogo propone il concerto dei Cluster “In cerca d’autore”. L’appuntamento è per sabato 10 agosto alle 21 nella piazza delle manifestazioni di Basaluzzo.
Un omaggio che i Cluster insieme ai Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria tributeranno alla canzone d’autore; arrangiamenti inediti e sonorità colte ma complici di un clima “pop”, ripercorreranno le canzoni più significative dei più amati cantautori della scena musicale italiana.
Tra i brani in scaletta: “Il nostro concerto” di Bindi; “Almeno tu nell’universo”, di Fabrizio/Lauzi; “Vedrai vedrai” e “Mi sono innamorato di te”di Tenco e, naturalmente De Andrè con il “Pescatore” e “Bocca di Rosa”
Il concerto organizzato in collaborazione con la rassegna “Orchestra in provincia”, il sarà una nuova occasione per ascoltare buona musica e celebrare la vitalità e la cultura di un distretto ricco di storia.