Stelle di Arquata: una serata in ricordo delle vittime del ponte Morandi

0
1426

Era il 14 agosto 2018, quando l’Italia rimase sconvolta dalle immagini in diretta che arrivavano da Genova, il Ponte Morandi stava crollando e, sopra  transitavano auto che precipitavano nel torrente sottostante.

A quasi un anno dalla tragedia, l’assessorato alla cultura del Comune di Arquata ha organizzato per domenica 11 agosto alle 21,  in piazza Caduti  l’iniziativa dal titolo “Stelle di Arquata”, per ricordare chi ha perso la vita in quella terribile giornata.

Giovanna Bottaro e Alessandro Robotti

La serata è dedicata in modo particolare a due amici arquatesi, Alessandro Robotti e Giovanna Bottaro, vittime del crollo. “Ancora oggi siamo tutti molto turbati  – dicono gli organizzatori -e vogliamo onorare la memoria di due “stelle” proprio durante la serata i telescopi del Gast-Gruppo Arquatese Astrofili, associazione della quale Alessandro era uno dei massimi collaboratori, saranno puntati al cielo dai suoi amici del gruppo per scrutare la Luna, i pianeti Giove e Saturno.

Sul palco si esibiranno poi gli artisti del Teatro della Juta, con alcune letture recitate, e tre band – nello specifico i Papel Matz, la Plastic Onion Band e Ia Lamp Operators Band – con una scaletta musicale dedicata.

Tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa lo hanno fatto a titolo gratuito in segno di rispetto ed affetto per tutte le vittime.

La serata, è realizzata con  collaborazione di cittadini e associazioni.