La musica classica riecheggia nella piazza di Cabella Ligure

0
1936

Un altro appuntamento di grande rilievo è in programma al Palavittoria di Cabella Ligure martedì 1 Agosto alle ore 21.15, con l’Orchestra da Camera Ex Novo.

Giovani musicisti di grandissimo talento eseguiranno brani dal loro repertorio musicale ampio e ricco di composizioni classiche di Mozart, Bizet, Verdi, Bach, Brahms, Vivaldi, Rossini Tchaikovskji .

L’orchestra è diretta da Chiara Pavan; il suo biglietto da visita è eccezionale. Classe 1987, ha studiato per otto anni la guida del M° Silvia Vergamini, a soli 19 ha conseguito presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Novara, il Diploma Accademico di primo livello, con il massimo dei voti e la lode, cui è seguito due anni dopo, presso lo stesso conservatorio e con lo stesso risultato,  il Diploma Accademico di secondo livello, ha frequentato varie master class, naturalmente superate sempre con grandissimi successi. Inutile dire che ha vinto numerosi premi, grazie alla sua bravura e al suo talento.

Nel 2014 a Chiara Pavan viene l’idea di riunire un gruppo di talentuosi amanti della musica classica. Sono una decina, ma già spopolano ovunque si esibiscono. Oggi l’orchestra è di oltre trenta elementi: legni, ottoni, archi, percussioni e pianoforte, e diffondono la loro cultura musicale, oltre che nelle sale da concerto, anche le piazze, dove un pubblico anche di non esperti di musica colta, apprezza e applaude le loro splendide performance.