Antonio Ornano porta in scena, sabato 26 marzo alle 21, al Teatro della Juta di Arquata Scrivia “L’Ornano Furioso”, un monologo di stand up comedy che rappresenta un’ulteriore tappa, forse l’ultima, di un personalissimo viaggio alla scoperta delle fragilità umane.
Una regia pulita e lineare, senza sottolineare o prendere questa o quella posizione, lo spettatore sarà portato per mano in un’apparente favola che in realtà rappresenta la vita di tutti i giorni.
Antonio Ornano classe 1972, si appassiona giovanissimo al teatro. Dopo aver assistito a “Il malato immaginario” decide di diventare attore. Inizia già da adolescente a frequentare laboratori di teatro. Dopo una lunga gavetta drammatica, capisce di avere un grande talento per la comicità. Comincia così la carriera da cabarettista. Una delle sue collaborazioni che lo hanno reso conosciuto è stata quella con Zelig, nel 2016, per il quale ha portato in scena alcuni dei suoi migliori personaggi. Nei laboratori genovesi di Zelig sono nati i suoi migliori personaggi, come il Dottor Ornano, il naturalista esperto di bestie feroci. Nel 2017/2018 ha fatto parte del cast di Colorado, condotto da Paolo Ruffini, Federica Nargi e Fabio Guabelli.
Informazioni e prenotazioni: [email protected] – tel: 345-0604219 www.diyticket.it/festivals/277/stagione-re-match