Mostra dei bambini sulla Pace dal Lions club di Pozzolo

0
2765

Le scuole di Pozzolo disegnano la pace con una mostra che durerà per tutta la giornata odierna, 11 novembre, nelle cantine del Castello.

Il Lions club di Pozzolo, infatti  premierà i disegni migliori che hanno preso parte al tradizionale service “Un disegno per la pace”. Il club invita gli studenti ad armarsi di matite colorate e a ritrarre il loro concetto di pace.  Ogni anno, la selezione effettuata da una giuria sceglie i vincitori. La mostra di disegni sarà allestita nelle cantine del castello e visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; la premiazione avverrà alle ore 16.00. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Pozzolo.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere gli scolari della scuola primaria di Pozzolo nella realizzazione di elaborati che verranno esposti durante tutta la giornata di sabato dalle 10 alle 19 presso le cantine del Castello di Pozzolo messe gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale – spiega Maura Laveroni, neo presidente dei Lions – Tutte le dieci classi della scuola primaria infatti realizzeranno un disegno sul tema della pace che il nostro club premierà con buoni per l’acquisto di materiale didattico. Per quanto concerne i ragazzi delle scuole medie, questi parteciperanno al vero e proprio concorso internazionale Lions che quest’anno è giunto alla trentesima edizione e ha come titolo “Il futuro per la Pace”; quella di sabato sarà la prima selezione tra cui verranno prescelti i tre disegni che parteciperanno alle fasi successive del concorso. Negli ultimi anni gli elaborati degli studenti di Pozzolo sono stati molto apprezzati ricevendo riconoscimenti sia nelle selezioni della Circoscrizione, sia in quelle del Distretto”.