Non solo mercatino, l’Ovadese è in festa fino a domenica

0
2817

OVADA

  • Fiorissima a Villa Schella durerà fino a domenica, mentre  il tradizionale Mercatino dell’antiquariato del 2 giugno è in pieno svolgimento nel centro storico di Ovada per migliaia di appassionati.
  • Le  auto d’epoca invece oggi approdano a Capriata d’Orba e Cremolino. Oltre alla festa sul monte Colma a Tagliolo Monferrato, nei paesi dell’Ovadese prendono il via le prime sagre. S’inaugurano mostre d’arte, e si fa festa sportivamente. Il 2 giugno nell’Ovadese è servito.

PREDOSA

  • Da questa sera, venerdì a domenica 4 giugno al Palatenda tornerà la 32^ Sagra delle Fragole. Organizza la Pro Loco, che dalle 19.30 preparerà il rinomato risotto con le fragole, agnolotti predosini e specialità locali. Parte del ricavato sarà devoluto a Telethon.

FRANCAVILLA BISIO

  • La Proloco di Francavilla Bisio in collaborazione con l’amministrazione comunale organizza la tradizionale sagra “Benvenuta Estate”,  dedicata all’enogastronomia e in particolare al Raviolo De.Co. Appuntamento oggi venerdì 2 e domani sabato 3 giugno dalle 19, domenica 4 giugno a partire dalle 12.

FRUGAROLO

  • Questa sera venerdì 2 giugno all’area verde Lella Lombardi prenderà il via l’estate delle sagre. Per tre sere dalle 19 fino al 4 giugno tornerà la sagra della selvaggina.

CAPRIATA D’ORBA

  • Il prestigioso raduno “Veterane sulle strade dei vini” a cura del Club Pietro Bordino di Alessandria quest’anno farà tappa a Capriata d’Orba e proseguirà in Liguria. Oggi da Alessandria le auto raggiungeranno il Golf Club Villa Carolina di Capriata d’Orba.
  • Domani raggiungeranno il Porto di Savona, passando dal Sassello e poi torneranno a Capriata d’Orba. Domenica gara a cronometro ad Alessandria. Le Veterane nel Borgo oggi protagoniste a Cremolino.

CASTELLETTO D’ORBA

  • Oggi venerdì la festa è iniziata con il  12° Memorial Fioretta Cappellini, la gara podistica di 12 Km. Ritrovo agli impianti sportivi in località Castelvero e partenza alle ore 9,30. La giornata proseguirà con la festa dello sport.

BOSCO MARENGO

  • L’Associazione Santa Croce in Bosco Onlus organizza l’esposizione “Espressioni di colori e di immagini nei dipinti dei pittori contemporanei di Bosco Marengo”, che sarà inaugurata oggi venerdì 2 giugno alle 17 nella sala interna del complesso monumentale di Santa Croce. Seguirà l’aperitivo. La mostra sarà visitabile di sabato e domenica fino all’11 giugno con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

SILVANO D’ORBA

  • “Passeggiando s’impara”, la 3^ passeggiata ecologica per bambini si svolgerà domani, sabato 3 giugno, con ritrovo e partenza alle 14,30 davanti alla biblioteca in piazza San Sebastiano. Iscrizione gratuita. La camminata terminerà davanti al santuario di San Pancrazio per sosta e merenda. Organizza il Comune in sieme alle associazioni Ir Bagiu, Amici di San Pancrazio.