Ubi Banca ha donato all’ospedale una nuova colonna laparoscopica

Permetterà di fornire un servizio ancora migliore in campo chirurgico nell'ospedale Santi Antonio e Margherita di Tortona.

0
1860

Il reparto di Chirurgia dell’ospedale Santi Antonio e Margherita di Tortona è dotato una nuova colonna laparoscopica che permette di eseguire interventi di alta complessità, donata da UBI Banca.
Alla presentazione sono intervenuti il direttore generale dell’Asl di Alessandria, Antonio Brambilla; il direttore del Dipartimento chirurgico, Franco Montefiore; il dottor Paolo Tava, ex primario di Chirurgia e specialista di Chirurgia laparoscopica, in pensione da giugno, il responsabile della macro area territoriale Nord Ovest di UBI Banca, Marco Franco Nava, il vice sindaco di Tortona Marcella Graziano e l’assessore alla Sanità Lorenzo Bianchi.
“Ringrazio UBI Banca che ancora una volta ha dimostrato sensibilità verso i servizi sanitari. – ha detto il direttore generale Brambilla -. L’acquisto della colonna laparoscopica contribuisce a potenziare le tecnologie dell’ospedale di Tortona, fornendo ai cittadini un servizio, ancora migliore in campo chirurgico”.colonna laparoscopica ospedale Tortona
“La colonna è una tecnologia all’avanguardia per la laparoscopia – ha spiegato il dottor Montefiore -. Permette di eseguire interventi di alta complessità. E’ dotata di 3 monitor di cui uno di 54 pollici, che consentono una visione nitida aiutando il chirurgo negli interventi.
E’ già operativa nel reparto di Chirurgia, le cui performance in sala operatoria rappresentano un’eccellenza per il Piemonte”.
“La donazione della colonna laparoscopica all’ospedale è uno dei tanti progetti di fondamentale importanza per il Tortonese – hanno aggiunto il vice sindaco Graziano e l’assessore Bianchi -, che contribuisce ancora una volta a rafforzare il ruolo di questo Gruppo nei nostri territori. L’ospedale Santi Antonio e Margherita non rappresenta semplicemente un punto di riferimento per la Sanità, ma come cittadini di Tortona abbiamo con esso un legame sentimentale profondo. UBI Banca ha saputo fino ad oggi, accanto ai riconoscimenti a livello nazionale, essere davvero la banca del territorio, attenta alle esigenze locali e presente per coloro che abitano questi luoghi”.
colonna laparoscopica ospedale Tortona“Quello della Sanità è sicuramente uno dei settori più delicati in Italia – ha sottolineato Marco Franco Nava di UBI Banca. – Un’efficace collaborazione tra il pubblico e il privato è la strada migliore da percorrere per garantire un’alta qualità dei servizi sanitari per la popolazione, in coerenza con un’aspettativa di vita crescente. In questa logica si colloca la scelta di Gruppo UBI Banca di donare al reparto di Chirurgia questa colonna laparoscopica in segno di supporto per la preziosa attività svolta da tutto il personale dell’ospedale Santi Antonio e Margherita di Tortona, importante struttura del nostro territorio”.