Tra Faber e Gaber un viaggio nella musica d’autore con Neri Marcorè

Sabato 1 Settembre, ore 18 nell’Area Archeologica di Libarna, Serravalle Scrivia

0
2266
Libarna

Due icone della canzone italiana, Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber, raccontati dall’eclettico Neri Marcorè, un artista a tutto tondo, capace di recitare, imitare, condurre e perfino cantare. L’evento, inserito nel programma di “Attraverso Festival”, andrà in scena sabato primo settembre, alle ore 18, nell’affascinante scenario dell’area archeologica di Libarna,l’antica città romana situata sulla riva sinistra dello Scrivia, sul tratto della via Postumia tra Genua e Dertona”.

Il titolo dello spettacolo è “ Incontro in musica tra Faber e Gabere sarà accompagnato dalle voci e dalle chitarre di tre musicisti di spessore: Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlino.

Un viaggio tra parole e musica, in compagnia della travolgente simpatia di Marcorè, durante il quale saranno interpretate le più belle canzoni dei due cantautori-poeti.

Un omaggio a due grandi artisti, cui in passato Neri Marcorè ha dedicato due spettacoli teatrali di successo prodotti dal Teatro Archivolto di Genova “Un certo signor G” nel 2008 e “Quello che non ho” nel 2017.

Al termine dello spettacolo, degustazione di Gavi Docg e specialità del territorio a cura dell’Associazione Libarna Arteventi e del Consorzio Tutela del Gavi in  collaborazione della Pro Loco di Serravalle Scrivia

L’evento ha il patrocinio della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio.

Per info: Associazione Libarna Arteventi – scoprilibarna.it – + 39 3296484707 – Area archeologica di Libarna libarna.al.it – + 39 0143 633420. Ingresso 20 euro.